Un museo a misura di bambino per una città a misura di bambino

Città dello Zecchino, un museo a misura di bambino, Genus Bononiae

Città dello Zecchino, Museo della Città

Agosto sta per finire e con lui le amate vacanze. Ma c’è chi ha ancora un po’ di tempo prima di tornare alla normale routine: mancano, infatti, due settimane alla riapertura delle scuole…e allora perché non prolungare il più possibile il piacere di trascorrere una giornata con i figli all’aria aperta e, grandi e piccoli insieme, riscoprire la città divertendosi.

Questo week end, a Bologna, torna l’appuntamento con la Città dello Zecchino, la manifestazione interamente gratuita, organizzata da Antoniano onlus e dedicata ai bambini e alle famiglie. Tre giorni (6-7-8 settembre) ricchi di giochi, laboratori, spettacoli, visite guidate, concerti e iniziative speciali per una “città a misura di bambino”.

Genus Bononiae partecipa da sempre con entusiasmo all’evento, giunto ormai alla sua VIII edizione. Ma quest’anno c’è una novità: Viaggio nei musei della città, 10 percorsi tematici che coinvolgono una rete di oltre 20 musei, in programma per la giornata di apertura (6 settembre) all’interno della quale proponiamo due percorsi inediti pensati e realizzati in collaborazione con il Museo Civico Archeologico e il Museo Civico Medievale.

Un’occasione per tutti voi che non solo desiderate passare del tempo con i figli, ma che ricercate del tempo di qualità in luoghi dove i più piccoli possono avvicinarsi all’arte e alla storia sperimentando e giocando…per un museo a misura di bambino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *