La tua visita

Palazzo Pepoli, Torre del Tempo, "La tua visita"

Palazzo Pepoli, Torre del Tempo, “La tua visita”

A ognuno il suo percorso!

Scegliete voi l’itinerario ideale in base alle vostre esigenze e ai vostri interessi.

Potete partire dal Museo della Storia di Bologna a Palazzo Pepoli, un vero e proprio biglietto da visita di Bologna che ne racconta il passato e aiuta a orientarsi nella città di oggi, grazie anche all’ausilio di supporti tecnologici. Potete scegliere di visitare una mostra a Palazzo Fava, osservati dall’alto dalle volte affrescate dai Carracci o preferire un concerto a San Colombano… e magari capitare durante un concerto dal vivo.

In aggiunta a quello che vi offre il biglietto d’ingresso, segnaliamo alcuni servizi extra.
Per voi che oltre alla visita volete imparare divertendovi, proponiamo un ricco calendario di servizi educativi rivolti a tutti: scuole, bambini, famiglie e adulti.
Al piano ammezzato del Museo della Storia di Bologna è allestito uno spazio dedicato a itinerari tematici, laboratori e attività didattiche e ludiche… il luogo ideale dove cominciare a conoscere la città.

E se volete saperne di più non esitate quindi a contattare :
Segreteria Servizi educativi
didattica@genusbononiae.it
+3905119936329

E se ancora non vi abbiamo fatto venire voglia di visitare il Museo della Città di Bologna… sappiate che l’ingresso alla magnifica Corte al piano terra del museo è aperta a tutti. Lì potete sedervi ai tavolini del Caffè del Museo, per colazione, pranzo o aperitivo, e ammirare la magnifica Torre del Tempo ideata in vetro e acciaio dall’Arch. Mario Bellini e fare un giro nella Bottega del Museo dove, oltre a libri ispirati alle collezioni, potete trovare articoli unici e originali firmati Genus Bononiae, per tutte le età e tutti i gusti.

Siamo certi che non solo avrete voglia di una visita completa al Museo, ma anche di tornarci!