Giornata Internazionale dei Musei: European Performing Night a Palazzo Pepoli

International Museum Day 2014
Sabato 17 maggio 2014, dalle 19 alle 24, ingresso libero a Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna

In occasione dell’International Museum Day 2014 organizzata da ICOM, Genus Bononiae. Musei nella Città apre gratuitamente le porte di Palazzo Pepoli, dalle 19 alle 24, per una serata completamente dedicata all’Europa con un programma unico e irripetibile.

Alle 19, a seguito della chiusura delle quattro giornate di lavoro di Performigrations, progetto europeo di cui anche Genus Bononiae è partner, il programma prevede un momento di confronto e dialogo con la città durante il quale condividere e presentare alcuni progetti europei nati sul nostro territorio:

AMITIE: progetto promosso dal Comune di Bologna teso a diffondere sempre più consapevolezza sulle tematiche delle migrazioni, dello sviluppo e dei diritti umani.

Performig Gender: progetto di danza contemporanea orientato alla sensibilizzazione sul tema delle differenze di genere e degli orientamenti sessuali promosso da Cassero / Gender Bender Festival.

Performigrations: progetto transnazionale che racconta l’esperienza emotiva dei popoli soggetti a migrazioni, attraverso una installazione multimediale itinerante.

LPM Live Performers Meeting: progetto dedicato allo scambio interculturale attraverso video performance, visual artist e vj.

Ma non finisce qui! Dalle 22 alle 24 Palazzo Pepoli cambia veste e si trasforma per festeggiare l’Europa. In un attimo, sarete immersi in un’atmosfera inedita grazie alla performance audio/video e vj set offerta da LPM nella corte coperta dove il caffè del Museo rimarrà aperto per un vero e proprio Electro Museum Party!

E per i più social…tenete i vostri smartphone a portata di mano e partecipate all’iniziativa social #perforMuseum in corso dal 15 al 17 maggio al Museo della Storia di Bologna.
Scattate una foto ed entrerete anche voi nella storia del Museo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *